sabato 23 aprile 2011

Disastro Knicks, Lakers in vantaggio 2-1

I Boston Celtics escono da trionfatori dal MSG di New York, schiantano i Knicks 113-96 e si portano così sul 3-0. Gli uomini di D’Antoni non sembrano scendere in campo con la giusta convinzione di riprendere una serie che le sta sfuggendo dalle mani. Nella ripresa il disastro si concretizza, con il massimo vantaggio Celtics che fa segnare +23. Un silenzio irreale sembra calare sul Madison Square Garden.
Bisogna comunque riconosce grande merito ai Celtics, che hanno mostrato a tratti una buona difesa e buone scelte di tiro, a fronte però di molti spazi concessi dalla difesa Knicks.
Rajon Rondo (15 punti, 11 rimbalzi, 20 assist) autore di una prestazione da incorniciare, fa segnare la tripla doppia numero 6 in carriera nei playoff.
Jamal Crawford, miglior realizzatore Hawks con 23 punti, firma la tripla decisiva a 5 secondi dal termine e regala la vittoria ad Atlanta, 88-85 sui Magic. Atlanta si porta così in vantaggio 2-1 nella serie. Sempre Howard il top-scorer di Orlando, con 21 punti e 15 rimbalzi.
Come al solito i Magic si rivelano a mio avviso una squadra che quando è chiamata a fare il grande salto non c'è mai, denotando poca incisività. Delude Hedo Turkoglu, un giocatore irriconoscibile per ora in questa serie.
I Lakers si sbarazzano senza problemi degli Hornets 100-86. Una prova finalmente all’altezza per Gasol (17 punti e 10 rimbalzi). Paura per Bynum (14 per lui con 11 rimbalzi) per un colpo al solito ginocchio, ma riuscirà a rimanere in campo per fortuna. 30 punti per Kobe Bryant, grazie ai quali fa registrare l’ottantesima gara nei playoff con 30 o più punti. E non finisce qui.

Nessun commento:

Posta un commento