giovedì 28 aprile 2011

Heat e Thunder avanti. Spurs duri a morire















Siamo ai playoff, tutto può succedere. Succede anche che la testa di serie numero 8 metta sotto 3-1 una squadra come San Antonio, prima testa di serie ad ovest. La testa di serie numero 8, in questo caso i Memphis Grizzlies, hanno avuto ieri il match point per chiudere la serie a loro favore e non hanno saputo sfruttarlo.
Paura di vincere? Può darsi. Tutti già davano per spacciati gli Spurs, la serie è comunque ancora in mano ai Grizzlies (per quanto riguarda il risultato, mentalmente forse no), ma una cosa è certa e lo si è visto benissimo stanotte: questi Spurs vogliono lottare e crederci fino alla fine e hanno tutti i mezzi per farlo benissimo.
Una gara spettacolare, se non la più spettacolare dei playoff 2011, andata in scena ieri al at&t center di San Antonio, Texas.
A 9.4 secondi dalla fine il risultato recita 95-92 per Memphis. Nella rimessa successiva San Antonio deve provare per forza la soluzione da 3 se vuole rimanere in vita. Confusione generale, Ginobili cattura la palla vagante, vira verso l’angolo e lascia partire una bomba completamente fuori equilibrio. Pareggio. Almeno così sembra. Gli arbitri infatti dovranno fare ricorso all’instant replay per vedere che Manu aveva la punta del piede poggiata sull’arco dei 3 punti. Niente pareggio, 95-94 a 2.2 secondi dal termine. Rimessa in gioco per Memphis, Randolph subisce subito il fallo, va in lunetta. 97-94, solo una tripla può salvare la stagione di San Antonio. Ginobili per la rimessa, palla al rookie Gary Neal che deve fare in fretta ed esplode subito la bomba. È dentro, si va all’overtime. La poca lucidità e freddezza dei Grizzlies verrà fuori qui, con scelte di tiro difficili e forzate. Finisce 103-110 con la serie ora sul 3-2. Strepitoso Ginobili che concluderà con 33 punti. Aumenta la pressione degli Spurs che non hanno nessuna intenzione di salutare i playoff, Memphis invece vorrebbe chiudere i conti venerdì (domani notte) possibilmente, per non arrivare a una ipotetica gara 7 col fiato sul collo.
I Miami Heat non sprecano il secondo match point e archiviano la serie contro Philadelphia. 97-91 il risultato finale. Dwyane Wade il top scorer dei suoi con 26 punti. Gli Heat raggiungono in semifinale i Boston Celtics.
Passano anche gli Oklahoma City Thunder, col risultato finale di 100-97. Kevin Durant si conferma un realizzatore devastante con 41 punti. Serge Ibaka anche lui grande protagonista della serata, 9 stoppate per lui. Bestiale. I Thuder attendono ora la vincente di Spurs-Grizzlies.

                                                                                                               

tabellone risultati:

Memphis Grizzlies (8)-San Antonio Spurs (1)   3-2
Miami Heat (2)-Philadelphia 76ers (7)   4-1
Denver Nuggets (5)-Oklahoma City Thunder (4)   1-4
Los Angeles Lakers (2)-New Orleans Hornets (7)   3-2
Dallas Mavericks (3)-Portland Trail Blazers (6)   3-2
Indiana Pacers (8)-Chicago Bulls (1)   1-4
Boston Celtics (3)-New York Knicks (6)   4-0
Orlando Magic (4)-Atlanta Hawks (5)   2-3


Nessun commento:

Posta un commento