mercoledì 27 aprile 2011

Orlando resurrection, Chicago chiude i conti, Lakers in vantaggio




I Lakers vincono 106-90 e si riportano in vantaggio 3-2 nella serie con gli Hornets. Kobe Bryant (19 punti) ha offerto spettacolo con qualche schiacciata e non ha mostrato problemi per quanto riguarda la caviglia sinistra infortunata in gara 4. Buona la gara di Gasol (16 punti+8 rimbalzi) e di Bynum (18 punti con 10 rimbalzi). Per gli Hornets grande prestazione finalmente di Marco Belinelli, che scrive 21 punti sul suo tabellino, record per ora per un italiano nei playoff. Domani si va a New Orleans, i Lakers proveranno a chiudere questa serie che per ora si è rivelata più difficile del previsto.
I Chicago Bulls, vincendo per  116-89 hanno chiuso la serie sul 4-1 contro gli Indiana Pacers. Leggero infortunio per Luol Deng che resterà comunque in campo e concluderà con 24 punti con 3-5 dall’arco. Derrick Rose è il solito trascinatore, ne mette 25 con 6 assist. Prova poco incisiva per Carlos Boozer, solo 2 punti per lui. Spettacolare invece la partita di Keith Bogans, firmatario di 5 triple (15 punti con 5-7 dall’arco).
Volendo analizzare questo primo turno dei Bulls, si può dire che hanno fatto valere il loro ruolo di prima testa di serie ad Est, ma forse è ancora troppo presto per parlare di dominio Bulls. Indiana veniva da una regular season per niente brillante con un record negativo (37-45), non hanno comunque sfigurato del tutto e sono riusciti a portare a casa una gara. Il vero banco di prova dei Bulls saranno quindi le semifinali, dove la vincente di Hawks e Magic incontrerà Rose e compagni.
Proprio ieri si è giocata gara 5 tra Atlanta e Orlando. Vittoria schiacciante della squadra di coach Van Gundy per 101-76. Riaccese così le speranze per una serie, ora sul 3-2, che sembrava ben avviata verso Atlanta.
Buonissima prova di squadra per gli Orlando Magic, che ha tra i protagonisti uno J-Rich in grande spolvero (17 punti con 3-6 da 3) e J.J Redick, autore di 14 punti. Negli Hawks Josh Smith ne segna 22, delude invece Joe Johnson che mette insieme la miseria di 5 punti con 2-12 al tiro. Domani gara 6 ad Atlanta, per sapere se gli Hawks chiuderanno i conti oppure se i Magic riusciranno a pareggiare la serie..

 

Nessun commento:

Posta un commento