mercoledì 20 aprile 2011

Melo non basta, Knicks KO. Bene Mavs e Magic

Al Td-Garden di Boston, i Celtics si sono imposti 96-93 sui Knicks. Kevin Garnett eroe della serata, segna il canestro decisivo a 13''3 dal termine e poi sull'attacco di NY strappa la palla dalle mani di Jeffries quando sul cronometro mancano 4''. Partita chiusa. Tra i migliori dei bianco-verdi un super-Rondo che firma 30 punti, Pierce (20) e Allen (18). Non è bastata invece ai Knicks una sontuosa prestazione di Carmelo Anthony, autore di 42 punti conditi da 17 rimbalzi, career-high nei playoff. Venerdì la serie si sposta al Madison Square Garden, servirà assolutamente una vittoria ai Knicks se non vogliono dire addio alla serie.
Dwight Howard (33 punti e 19 rimbalzi), premiato per la terza volta consecutiva "miglior difensore dell'anno", sfodera una prestazione granitica come in gara 1 e trascina alla vittoria Orlando, 88-82 nei confronti di Atlanta.
Dall'altra parte è giusto segnalare le belle prove di Crawford (25 punti con 3/5 dall'arco), e Smith (17). La serie è ora in parità (1-1) e venerdì si andrà a casa degli Hawks. Facile pensare che questa serie andrà avanti fino all'ultima gara utile.
Prestazione rassicurante per gli uomini di Carlisle che stendono i Portland Trailblazers col risultato di 101-89. Guidati da un Nowitzki da 33 punti e 7 rimbalzi i Mavs portano la serie sul 2-0. Grande partita anche di Peja Stojakovic: per lui 21 punti in 27 minuti, tra cui 5 triple (5/10). Da segnalare anche i 18 punti con 3/6 dall'arco e 8 assist per Jason Kidd, che a 38 anni continua a tirar fuori prestazioni eccezionali. Un giocatore eterno che meriterebbe l'anello per la carriera che ha fatto e continua a fare, sarebbe un peccato vederlo senza.


2 commenti:

  1. Anche in gara 2 boston ha dovuto sudarsela:)

    RispondiElimina
  2. meglio così..le mie preghiere per vedere una serie combattuta sono state esaudite (anche se ora Boston ha la possibilità di chiudere i giochi).

    RispondiElimina