domenica 22 maggio 2011

Dallas vince ad Oklahoma: 2-1

I Dallas Mavericks si aggiudicano gara 3 ad Oklahoma City, 93-87, portandosi così nuovamente in vantaggio nella serie, 2-1.
Inizio sfolgorante degli uomini di Carlisle che chiudono il primo quarto sul +15. Il secondo periodo inizia con un parziale di 8-0, sempre da parte di Dallas che chiude il primo tempo con un vantaggio enorme, 52-36.
Nella ripresa meglio la squadra di Brooks, che proverà in tutti i modi a rimontare il passivo. La poca precisione al tiro e la scarsissima percentuale da 3 (1-17) non hanno aiutato i Thunder.
Dallas è stata brava a costruirsi la vittoria nel primo quarto e poi nel secondo tempo brava altrettanto a gestirla, limitando l’attacco dei Thunder con un’ottima difesa.
Nei Mavs che tirano col 44% dal campo, spicca la grande prestazione di Marion. Per lui 18 punti con 9-13 al tiro. Stesso score anche per Nowitzki, che per la prima volta in questa serie tira con percentuali bassissime (7-21). Chandler (8 punti) domina nel pitturato con 15 rimbalzi, mentre Kidd gioca una buona gara da 13 punti, 8 assist e 6 rimbalzi.
Serataccia al tiro per i Thunder che non vanno oltre il 36% dal campo, mettendo a segno una sola tripla. Il primo quarto disastroso ha poi compromesso l’intera serata di Durant (24 punti+12 rimbalzi, 0-8 da 3) e compagni. Russel Westbrook è il top scorer dei padroni di casa con 30 punti, James Harden non ripete la strepitosa prestazione di gara 2 e chiude con 7 punti (2-9) e 9 rimbalzi.
L’inerzia della serie ora è tutta per i Mavs, che si riprendono il vantaggio nella serie. Gara 4 si giocherà domani notte.

Nessun commento:

Posta un commento