giovedì 5 maggio 2011

L.A. va al tappeto, Chicago pareggia contro Atlanta

Allo Staples Center di Los Angeles, i Dallas Mavericks portano a casa la seconda vittoria nella serie. Risultato finale 93-81, Lakers inguardabili ma soprattutto irriconoscibili: uno dei dati negativi che salta subito all’occhio è il 2-20 da 3 punti degli uomini di Phil Jackson. Quasi tutto il quintetto dei Lakers è apparso stanco e sottotono. Gasol produce 13 punti e 10 rimbalzi, una doppia doppia che fondamentalmente serve solo per le statistiche. Lo spagnolo sembra quasi limitato, come se qualche problema fisico gli impedisse di esprimersi al meglio. Odom che doveva di fatto essere l’anti-Nowitzki, segna 6 punti con un misero 3-12 dal campo. Blake, in campo per 19 minuti, fa 0-5. In totale, la panchina di LA andrà sotto 30-12. Buone prestazioni per Bryant (23 punti, 9-20 dal campo con 5 rubate) e Bynum (18+13).
Per gli ospiti risulta ancora decisivo Nowitzki con 24 punti e 7 rimbalzi. Importante anche il contributo di J.J.Barea che dalla panchina segna 12 punti in 17 minuti giocati.
Teoricamente i Mavs avranno ora la possibilità di chiudere la serie in casa, ma penso che i Lakers, uno su tutti Kobe Bryant, non si lasceranno “cappottare” con tanta facilità. La speranza, da parte mia, è di vedere una serie combattuta fino a gara 7.
Nell’altra semifinale, stavolta ad est, Bulls vittoriosi in casa contro gli Hawks. Finale 86-73. Derrick Rose che prima della partita ha ricevuto da Stern il trofeo di MVP della stagione, è il top scorer dei suoi con 25 punti, a cui aggiunge 10 assist e 6 rimbalzi. Luol Deng è ottimo al tiro e si costruisce una doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi. Anche Joakim Noah in doppia doppia, cattura 14 rimbalzi accompagnati da 19 punti con 6-8 al tiro.
La difesa di Chicago si conferma ottima, costringendo Atlanta a tirare col 33%. I Bulls tirano comunque male dalla lunga (5-22) e chiuderanno col 39% dal campo. Prova dominante sotto canestro per la squadra di coach Thibodeau che cattura in totale 58 rimbalzi.
Per i falchi, buona prova di Jeff Teague (21 punti, 7-14 dal campo) sostituto di Hinrich. 16 punti per Joe Johnson, Jamal Crawford segna 11 punti con una pessima percentuale di tiro (2-10). Domani notte si va ad Atlanta per gara 3 e 4.

Nessun commento:

Posta un commento