martedì 10 maggio 2011

Playoff NBA: I Thunder pareggiano la serie coi Grizzlies. Boston con le spalle al muro, Miami fa 3-1

Verdetto pesante ad est, dove nella serata del TD Garden i Miami Heat sono passati per 98-90 sui Boston Celtics. Sfida equilibrata, punto a punto fino alla fine. A 5 secondi dalla fine è 86-86 il risultato, con Pierce che ha l’occasione di chiudere la serata in gloria, ma il suo jumper è fuori bersaglio. Nell’overtime Miami prende subito il controllo piazzando un parziale di 7-0 che sembra stordire i Celtics, chiudendo così la pratica. I big three ancora una volta impressionanti mettono insieme 83 punti sui 98 totali. Lebron James cala una prestazione da 35 punti e 14 rimbalzi, Dwyane Wade lo segue con 28, Bosh (20+12) gioca una grande gara con canestri spesso importanti. Per i padroni di casa, deludente Garnett che non riesce a ripetere la grande prestazione di gara 3. Chiuderà con 7 punti (1-10 al tiro). Pierce il migliore dei Celtics, mette a referto 27 punti col 50% al tiro. Rondo si ferma invece a 10 punti e 5 assist.
Inutile dire quanto era fondamentale questa gara 4 per queste due squadre: Boston era chiamata a confermare la grande prestazione di gara 3, era obbligata a vincere per rimanere in corsa. Ora si torna in Florida e per Miami sarà una delle tante occasioni di chiudere la serie, che sicuramente i ragazzi di Spoelstra chiuderanno al primo colpo senza farsi pregare troppo.
Gara conclusa all’overtime anche quella tra Thunder e Grizzlies. Non uno, non due, ma tre overtime a Memphis sono serviti per decidere questa pazza gara 4. Il risultato è 96-93 per i Thunder a 19 dalla fine, occasione per Westbrook di mettere altri punti pesanti ma la stoppata di Gasol gli chiude la strada. Mayo cattura il rimbalzo, avanza verso canestro e a 5 secondi dalla sirena spara una bomba impossibile sopra la testa di Perkins che regala il pareggio ai Grizzlies. Sul possesso per Okc, il tiro di Westbrook finisce fuori bersaglio. Nel primo overtime Thunder ancora avanti di 3, la tripla che mantiene in vita i Grizzlies porta la firma di Vasquez. Il secondo supplementare si conclude 119-119, con la possibilità ancora una volta per Westbrook della vittoria, ma il suo tiro è corto. Nel terzo overtime Memphis si spegne e lascia spazio a Oklahoma che prende il largo e andrà a vincere 133-123. Westbrook infila 40 punti con 5 assist, Durant subito dietro di lui a quota 35 punti e 13 rimbalzi, Harden assicura un apporto importante dalla panchina con 19 punti e 7 assist. Nei Grizzlies, che hanno avuto più volte la possibilità di chiudere la gara nel secondo overtime, il migliore è ancora Randolph (34+16) che tira comunque malissimo (9-25). Marc Gasol fa segnare una doppia doppia granitica da 26 punti e 21 rimbalzi, purtroppo con 6 palle perse. La serata di Conley al tiro non è felice (2-12 dal campo, 1-6 da 3) ma chiuderà comunque in doppia cifra, 16 i punti per lui.
O.J.Mayo, autore della tripla che manderà i suoi all’OT, chiuderà con 18 punti. Serie ora sul 2-2, mercoledì gara 5 in casa dei Thunder. Una gara spettacolare, pazza, come non se ne vedevano da tempo. Una partita che passerà alla storia, per ora la più bella di questi playoff 2011.

Nessun commento:

Posta un commento