lunedì 25 aprile 2011

Knicks "sweeppati", Crawford fa volare i falchi. Heat, qualificazione rimandata

Sono i Boston Celtics la prima franchigia ad accedere alle semifinali della Eastern Conference, battendo per 101-89 i New York Knicks con un sonoro 4-0 nella serie.

Rajon Rondo fa ammattire la (pessima) difesa dei Knicks e alla fine chiuderà con 21 punti e 12 assist. Più che ottima anche la partita di Kevin Garnett che mette insieme 26 punti e 10 rimbalzi. Non bastano i 32 di Anthony per i Knicks. Come al solito l’affiatamento di squadra dei Celtics, ormai un gruppo consolidato da anni, ha fatto la differenza in questa serie.

"Sweep" mancato invece per Wade e compagni. I Sixers vincono infatti 86-82 e riportano la serie (3-1) in Florida. Decide un grande Lou Williams (17 punti) con una bomba a 8 secondi dalla fine che evita di fatto un’eliminazione anticipata e forse troppo severa per Phila. Nel possesso successivo palla in mano a James. “The choosen one” fallisce però il jumper che avrebbe chiuso la serie. Appuntamento a mercoledì per gara 5.

Alla Philips Arena va in scena gara 4 tra Atlanta e Orlando. Hawks che dal primo possesso fanno subito capire ai Magic che tipo di serata si prospetta. Dwight Howard, limitato nel primo tempo causa falli, esplode nel secondo, concludendo la serata con 29 punti e 17 rimbalzi. Gli Hawks tirano discretamente, a differenza dei Magic che incappano in una serataccia (2-23 dalla linea dei 3 punti). Jamal Crawford è la solita macchina da canestri (per lui 25 punti+6 assist). È il primo giocatore dal lontano 1991 a segnare 20 o più punti uscendo dalla panchina nelle prime 4 gare di una serie dei playoff. Finisce 88-85 per gli Hawks che si dimostrano ancora squadra tostissima. Serie ora sul 3-1, Atlanta ad un passo dalle semifinali.

Nella notte si è giocata anche gara 4 tra Hornets e Lakers. 88-93 Hornets il risultato finale. Chris Paul ha offerto ancora una volta spettacolo. Nella serata dove si prende una gomitata in piena faccia dal sig.Ron Artest, segna 27 punti accompagnati da 15 assist e 13 rimbalzi. Eroe. Ma questa è stata anche la serata di Jared Jack, non certo per le cifre, ma per l’unico canestro mandato a bersaglio nella serata, a 9.3 secondi dalla fine. Canestro cruciale che manderà i titoli di coda alla sfida. Serie ora in perfetta parità (2-2). Di sicuro una delle serie più calde di questo primo turno, martedì si torna a LA per una gara 5 a dir poco cruciale.

Nessun commento:

Posta un commento