lunedì 18 aprile 2011

Playoffs NBA: gli Hornets sbancano lo Staples, Memphis sorprende San Antonio


Sabato sono partiti i Playoff, le sorprese non hanno tardato ad arrivare: la più clamorosa è sicuramente la vittoria degli Hawks in casa dei Magic. Prova da dimenticare per gli uomini di Van Gundy, con Nelson unico Magic in doppia cifra (27 punti alla fine), insieme al solito Dwight Howard. Serata comunque da ricordare per quest'ultimo che firma un nuovo record di franchigia (31 punti segnati nel primo tempo di una gara dei Playoff, il record precedente apparteneva a McGrady) e concluderà con 46 punti e 19 rimbalzi. Numeri impressionanti che fanno ben sperare.
Tutto da pronostico invece per Miami e Chicago, che si aggiudicano gara 1. Dallas si è invece imposta sui Portland Trail Blazers, grazie anche a un Jason Kidd micidiale dall’arco (6-10).
Non c’è che dire, i Playoff più belli degli ultimi anni sono partiti col botto.

Tra (grandi)sorprese e conferme andiamo a vedere i risultati della giornata di ieri:

 Bella partenza di New Orleans che fa uno scherzetto ai Lakers, sconfitti 109-100 allo Staples. Fenomenale partita di Chris Paul che a fine serata chiuderà con 33 punti e 7 rimbalzi. Dall’altra parte, prova da dimenticare per Gasol, 34 punti invece per Bryant.
Altra grande sorpresa, la vittoria dei Grizzlies sugli Spurs. Tra le fila di Memphis troviamo un ottimo Mark Gasol (24) e uno Zach Randolph da 25 punti e 14 rimbalzi. Nei texani discreta partita di Duncan (16 punti conditi con 13 rimbalzi), buona prova di Parker (20), Hill (15+7 rimbalzi) e Bonner, che nel finale infila 2 bombe che illudono la rimonta di San Antonio, spenta poi del tutto con la tripla di Battier.
Prova a dir poco monumentale di Kevin Durant che ne infila 41, seguito da Westbrook con 31. Ai Thunder bastano e avanzano questi due per portare a casa gara 1. Gallinari gioca una buona gara, anche se forza alcune situazioni, alla fine chiuderà con 18 punti.
Nel big-match di ieri invece, i Boston Celtics si impongono 87-85 sui NY Knicks, con Ray Allen eroe della serata, che a 10" dalla fine spara la bomba che regala la vittoria ai bianco-verdi.






 Risultati:   

Memphis Grizzlies @ San Antonio Spurs               101-98
New Horleans Hornets @ Los Angeles Lakers      109-100
Portland Trailblazers @ Dallas Mavericks               81-89
Denver Nuggets @ Oklahoma City Thunder         103-107
Indiana Pacers @ Chicago Bulls                                99-104
Philadelphia 76ers @ Miami Heat                            89-97
New York Knicks @ Boston Celtics                           85-87
Atlanta Hawks @ Orlando Magic                           103-93




Nessun commento:

Posta un commento