domenica 8 maggio 2011

Memphis, vittoria in rimonta. Dominio KG, vittoria Boston

I Memphis Grizzlies si riportano in vantaggio 2-1 contro gli Oklahoma City Thunder.
Sotto di 16 alla fine del terzo quarto, gli uomini di Hollins rimontano il passivo nell’ultimo quarto e col risultato di 86-86 forzano la partita all’overtime. La squadra di Brooks non riesce a gestire il vantaggio, complice anche il pessimo attacco che produrrà solo 10 punti nell’ultimo quarto. Nel supplementare i Grizzlies staccano definitivamente Okc con un parziale di +6 che Durant e compagni non riusciranno a colmare. 93-101 il risultato finale, con Randolph ancora una volta uomo copertina. Zibo produce una doppia doppia da 21 punti e altrettanti rimbalzi ed è stato fondamentale per la rimonta andata in scena nel quarto periodo. 18 punti a testa per Conley e Mayo.
Nei Thunder, che tirano col 36%, gioca bene Ibaka (14 punti, 8 rimbalzi e 6 stoppate), mentre la coppia Durant-Westbrook segna 45 punti con 46 tentativi totali.
Nella supersfida dell’est, i Boston Celtics vincono 97-81 e si aggiudicano gara 3 al TD Garden, accorciando così le distanze su Miami (2-1). La partita inizia sotto il segno dei padroni di casa che nel primo quarto sono già avanti di 10. Nel secondo quarto i Celtics vanno sotto di 6, importantissime risulteranno le triple di West che ridaranno equilibrio all’incontro.
Nel terzo quarto domina Garnett che mette a segno 14 punti e che regala la fuga ai Celtics. L’ultimo periodo è ordinaria amministrazione per Boston che gestisce senza problemi la doppia cifra di vantaggio.
Per i padroni di casa, una gara straordinaria di KG con 28 punti, 18 rimbalzi e 2 rubate. Lo segue Paul Pierce con 27 punti e con un 5-7 da 3 punti. Rondo nel terzo quarto si fa male al gomito ma rientrerà per giocare l’ultimo quarto, distribuisce 11 assist.
Per Miami grande Chalmers da 17 punti, Wade chiude con 23 punti e 7 assist con solo 1-5 da 3 punti, James non va oltre i 15 punti (6-16 al tiro) con 7 rimbalzi e 5 stoppate. Bibby fa 0-5 in 17 minuti giocati, Bosh mette a segno solamente 6 punti (1-6 dal campo).
Come si è visto il fattore "TD Garden" si è rivelato importante, vediamo se gara 4 lunedì confermerà quanto visto oggi, oppure il fattore campo verrà ribaltato dai big three..

Nessun commento:

Posta un commento